Tube House

Prima Casa Passiva in Franciacorta, nasce dalla necessità di ampliare una casa esistente. Le nostre tecniche infatti possono essere utilizzate non solo nella nuova costruzione ma anche nelle ristrutturazioni con ampliamento.

Il nuovo volume accoglie la zona giorno con cucina, bagno e locale tecnico, oltre al box doppio. Il rivestimento prescelto è un pino fiammato superficialmente per ottenere una superficie brunita di grande eleganza e maggiore longevità.

02 (4).jpg

Triplo vetro

I vetri dalle alte prestazioni sono inseriti tra la struttura in X-LAM e una cornice esterna in legno lamellare. Questa composizione consente grandi rigidità del serramento e aperture a tutto vetro.

La Natura dentro

Le pareti vetrate ci permettono di far entrare in modo preponderante la natura come un quadro. Questa fruizione del verde arricchisce la quotidianità dei gesti. Cucinare con questa esplosione di colori, certamente affina i nostri sensi.

Per mantenere comunque gli ambienti confortevoli ci viene in soccorso la tecnologia. Odori e vapore vengono correttamente eliminati da un sistema di ventilazione meccanica controllata, con recupero di calore, monitorata anche da remoto.

Guarda le fasi di cantiere QUI

03 (5).jpg
04 (5).jpg

Rivestimenti materici

I bagni in Prima Casa Passiva possono mantenere alcune pareti in X-LAM a vista per i rivestimenti preferiamo l'utilizzo di lastre cementizie in grande formato, alle piastrelle tradizionali.