Casa Passiva Lugano

Affacciata sulla sponda italiana del Lago di Lugano, gode di una splendida vista ed è in corso di realizzazione. Alle spalle le fa da sfondo un rigoglioso bosco.

Si sviluppa su un terreno con forte pendenza e sono stati necessari solidi muri di sostegno per ottenere il piano di appoggio della platea calda.

Come prescritto dalle norme tecniche comunali sarà utilizzata pietra locale per il basamento e legno listellare per i prospetti. Sulla copertura piana un manto verde permetterà di contenere ulteriormente il consumo energetico.

02 (7).jpg

Lusso e semplicità

Una superficie di soli 90 mq non perde di vivibilità.

La cura nei dettagli di questa casa in legno passiva, esalta il calore delle stanze interne in contrasto con i toni più scuri dell'esterno. La fiamma di un camino acceso accompagna serate panoramiche.

Proporzione e linearità

Il prospetto è chiuso tra la linea di gronda e il marciapiede esterno, se ne enfatizza la lunghezza. Le aperture sapientemente collocate accolgono serramenti scorrevoli a telaio ridotto.

A protezione delle grandi vetrate lo sporto di gronda consentirà la giusta proiezione d'ombra durante la giornata.

Guarda le fasi di cantiere QUI

03 (8).jpg
04 (8).jpg

Camera con vista

Un serramento con telaio integrato trasforma la piccola camera in una suite da mille e una notte. Con Prima Casa Passiva vivi in vacanza ogni giorno.